Shipping & Returns
Shipping Policy
A fronte di una spesa minima, Terre Bianche offre la spedizione gratuita di tutti i suoi prodotti agli acquirenti residenti nei paesi che risultano selezionabili al momento di indicare l'indirizzo di spedizione.
L'acquirente si assume la responsabilità di inserire un indirizzo di consegna corretto. Qualora qualcosa dovesse andare storto con la spedizione di un ordine per via di un indirizzo di consegna comunicato erroneamente dall'acquirente, Terre bianche declina sin d'ora qualsiasi responsabilità per l'eventuale smarrimento (parziale) della spedizione. Nel caso in cui Terre bianche avesse bisogno di ulteriori informazioni relative a un determinato indirizzo di consegna, l'acquirente potrà essere contattato da Terre Bianche con la richiesta di fornire ulteriori informazioni. Nel caso fossero necessarie ulteriori informazioni relative all'indirizzo di consegna, potrebbe verificarsi un ritardo nella consegna.
Terre Bianche farà ogni ragionevole sforzo per consegnare il prodotto ordinato presso l'indirizzo di consegna indicato entro i termini di consegna previsti.
Se una determinata consegna dovesse subire un ritardo o nel caso in cui non fosse possibile effettuarla o effettuarla solo parzialmente, l'acquirente verrà informato di tale eventualità nel più breve tempo ragionevolmente possibile dopo aver effettuato l'ordine. In questo caso, l'acquirente avrà facoltà di recedere dal contratto senza alcun addebito.
Il rischio di danni e/o perdita dei prodotti è a carico di Terre Bianche fino al momento della consegna all'indirizzo previsto, salvo diversi accordi esplicitamente pattuiti.
Nel caso in cui l'acquirente dovesse ricevere un prodotto che non ha ordinato, dovrà darne comunicazione a Terre Bianche nel più breve tempo possibile (entro 12 ore dal ricevimento dell'ordine) via e-mail (o tramite la pagina di contatto del Sito). In tal caso, l'acquirente provvederà ad effettuare la spedizione per il reso del prodotto dopo aver ricevuto apposite istruzioni da Terre Bianche, che si farà carico delle spese di spedizione e che successivamente provvederà a spedire all'acquirente il prodotto corretto, sempre che quest'ultimo si sia attenuto scrupolosamente alle istruzioni per effettuare il reso fornite da Terre Bianche.
Nel caso in cui un prodotto consegnato all'acquirente risultasse danneggiato o incompleto, l'acquirente sarà tenuto a darne comunicazione al servizio clienti di Terre Bianche nel più breve tempo possibile (entro 24 ore dal ricevimento dell'ordine) tramite i contatti forniti sul sito . Sarà Terre Bianche a decidere come risolvere la problematica insorta. Il cliente dovrà sempre informare Terre Bianche nel(i) caso(i) sopra menzionati e attendere che il servizio clienti di Terre Bianche gli fornisca istruzioni sul da farsi. Un cliente che decidesse di effettuare il reso di un prodotto nei casi sopra menzionati a proprie spese senza contattare preventivamente il servizio clienti e senza attendere le istruzioni sul da farsi non potrà richiedere alcun rimborso delle spese sostenute a Terre Bianche (e Terre Bianche declina sin d'ora ogni responsabilità per eventuali spedizioni di resi effettuate senza la propria autorizzazione).
Nel caso in cui un ordine spedito o in procinto di essere spedito da Terre Bianche all'acquirente andasse smarrito o risultasse sparito, o nel caso in cui l'acquirente dovesse sostenere di non aver mai ricevuto la merce ordinata (nonostante dai dati di monitoraggio della spedizione o dai dati del vettore risulti il contrario), verrà avviata una procedura di reclamo presso il vettore. Prima di ottenere qualsiasi rimborso o di effettuare una nuova spedizione, sarà necessario attendere il risultato della procedura in questione. L'acquirente dovrà prestare la piena collaborazione nella procedura di reclamo presso il vettore. Nel caso una spedizione fosse stata smarrita a causa di un errore imputabile al vettore (e una volta completata la procedura di reclamo pressi il vettore), Terre Bianche effettuerà il rimborso a favore del cliente o cercherà di rispedire il prodotto ordinato.
Qualora una spedizione non fosse recapitata all'indirizzo dell'acquirente (o presso il punto di prelievo) entro 14 giorni dalla data di spedizione, l'acquirente sarà obbligato a darne comunicazione al servizio clienti di Terre Bianche tramite e-mail entro 14 giorni (pertanto, entro e non oltre 28 giorni dalla data di spedizione).